Passare dal sogno alla realtà e partire

jj

Vorresti rendere tangibile il tuo sogno e passare dal sogno alla realtà e partire? Qui ti descrivo come ho realizzato uno dei miei più grandi sogni e da più di dieci anni riesco a coniugare casa, famiglia, lavoro e viaggi.

Come trasformarlo in realtà?

Passi le giornate a guardare foto, stories di persone che viaggiano? Le immagini con risorse economiche diverse dalle tue e con vite meravigliose? Ma sono realmente così diverse da te?

Tutti possiamo con le nostre vite e i nostri impegni viaggiare tanto?

Ti ho sentito! Hai detto di no.. e ho sentito anche le risposte che ti dai. Non ci credi? Eccone alcune..

Tu fai presto a parlare. Ma i soldi dove li trovo? E il mutuo? Le guerre? Le bollette? Lo farò più avanti ora ho i bambini piccoli. E il lavoro? Magari quando andrò in pensione, ora non è tra le mie priorità… 

Devo continuare?

Sei davvero disposto a credere a tutte le tue scuse? Vuoi davvero rinunciare e credere che la vita sia solo sacrificio e non correre il rischio di provarci?

Crea il sogno

Tutto inizia da li. Prendi un foglio bianco ed inizia a scrivere dove ti piacerebbe andare. Scrivi almeno tre posti. Immaginati li, sereno felice e con chi vuoi. Ti vedi? Immaginarlo anche se sembra impossibile è una delle parti più importanti.

Crea i dettagli

Non darti termini di tempo, ma comincia ad immaginare cosa ti piacerebbe fare in quei posti, cercane i dettagli i profumi, i colori, le sensazioni. Quando le immagini sono chiare puoi iniziare a procedere allo step 3. Se riesci scrivi tutto ciò che immagini e che vorresti, non limitarti

Scrivi la scaletta

Si! Come quando eri a scuola, scrivi su carta. Cosa ti serve? Volo? Hotel? Auto? Cavalli? Comincia a scrivere.

Ti faccio un esempio di dettagli di uno dei miei sogni:

“Guidare un QUOD nelle strade soleggiate della splendida  SANTORINI con il vento tra i capelli, un vestito a fiori, viste spettacolari dalle caldere e di mare così blu che più blu non esiste, tramonti infiniti, cene romantiche in riva al mare con chi amo e la sensazione di felicità nel cuore per poi terminare queste bellissime giornate in uno stupendo appartamento vicino al centro dove si respira aria di pulito e serenità”

Bel sogno? Irrealizzabile? Ma.. Proviamo a metterlo in pratica.

Facciamo la scaletta. Mi serve:

  • Volo;
  • Quod;
  • Vestito a fiori;
  • Sole;
  • Ristoranti in riva al mare;
  • La persona che amo;
  • Appartamento bello e pulito vicino al centro;
  • Almeno 5 giorni consecutivi di ferie;
  • Soldi.

Sviluppa

Accendi il pc e comincia a cercare punto per punto, non saltarne nessuno, non farti bloccare o sminuire dalla tua mente che cerca di dirti che non è possibile.

Ricorda sempre che ‘la mente mente’ in quanto non ama uscire dalla sua confort zone.

Cerca tutto dal volo più conveniente al noleggio del quod passando anche per il vestito a fiori, l’appartamento che più somiglia a quello che hai visto nel sogno e quel ristorante che ti farà passare una bellissima serata.

Queste cose in internet ci sono tutte, comincia a buttar giù i costi reali del tuo sogno e se non ti senti sicuro nel farlo o hai bisogno di aiuto, sappi che ci sono persone che sono nate anche per aiutarti ( se ci scrivi possiamo aiutarti cliccando qui).

Il risultato dello step 4 sarà la realizzazione su carta del tuo sogno con tanto di costo totale.

Mettilo in pratica

Periodo, persone e risparmio. Nella mia esperienza ho capito che tutti i sogni sono realizzabili, alcuni hanno solo bisogno di più tempo. Esistono modi reali per riuscire a risparmiare seguendo alcuni  spunti importanti che troverai nei nostri prossimi articoli.  Intanto un buon modo per iniziare sarebbe quello di cominciare eliminando il superfluo clicca qui per capire cosa intendo.

Parti!

Crea più ricordi che puoi. Se sei arrivato a questo punto hai tutto il mio rispetto e la mia stima. Sicuramente avrai capito che non è stato difficile come pensavi.

Come si fa passare dal sogno alla realtà? Semplicemente si sogna e ci si impegna a realizzare quello che si desidera. Se non viviamo per realizzare i nostri sogni per cosa viviamo? Se hai qualche domanda o dubbio scrivimi, sono pronta a farti capire che ti meriti!

Se ti va leggi di quando ho seguito l’istinto in questo articolo Decidere e partire“!

Nel frattempo HE…Happy Experience!

Instagram Feed

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.